TecnamProgetti: realizzazione arredo locali pubblici | Tecnam Progetti
15042
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-15042,bridge-core-2.5.1,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1200,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-23.6,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-6.4.1,vc_responsive
 

TecnamProgetti: l’arredo per locali pubblici

Dal 1987 siamo specializzati nella progettazione ed assistenza tecnica a 360 gradi per la realizzazione di locali pubblici e commerciali di ogni tipo con particolare attenzione ai settori ristorazione, intrattenimento, beverage e hospitality.

La trentennale esperienza nel settore e l’alta professionalità tecnica raggiunta ci permettono di progettare il vostro locale “su misura” e di coordinarne tutte le fasi della realizzazione fino all’inaugurazione.

La fitta rete di collaborazione con le migliori aziende del settore e produttori ci consente di fornire un ventaglio di soluzioni in funzione delle specifiche esigenze del committente nonché di mettere in condizione lo stesso di acquistare i prodotti “alla fonte” evitando quindi costosi passaggi dalla produzione alla rete commerciale.

Tale flessibilità ci ha permesso, nel corso degli anni, di confezionare locali unici e di successo sia per grandi gruppi che per piccoli imprenditori.

L’iter di realizzazione del tuo locale

L’iter realizzativo inizia con il reperimento del materiale informatico o cartaceo del locale quali piante sezioni, prospetti, fotografie e con l’individuazione del target finale in funzione delle aspettative del committente.

Sulla documentazione acquisita si procede alla stesura del layout in pianta che, sottoposto al committente, potrà subire eventuali modifiche e/o integrazioni per giungere alla stesura definitiva: da questa nascerà il modello tridimensionale dove è possibile valutare le caratteristiche funzionali ed estetiche del locale “finito” ed apportare ulteriori modifiche se opportuno.

Ora che il committente “vede” il suo locale come progettato e desiderato, il passo successivo consiste nella produzione delle tavole esecutive dettagliate quali layout arredo, demolizioni/costruzioni, layout punti luce, audio, idro, canalizzazioni ed esecutivi di fabbrica per gli elementi di arredo e rispettivi capitolati, elementi essenziali per appaltare i lavori di produzione alle ditte esecutrici: è nostro compito infatti mettere in competizione diverse imprese di nostra e vostra fiducia, sulla documentazione tecnica prodotta, allo scopo di ottenere il migliore rapporto qualità/prezzo sul mercato.

Con le medesime modalità si provvede inoltre al contatto diretto con i produttori di complementi, oggettistica, attrezzatura e quant’altro si ritiene necessario al completamento dell’opera.

Appaltati i lavori, questi verranno eseguiti dalle ditte prescelte sotto la nostra costante supervisione ed in base alle tavole tecniche da noi prodotte, in maniera tale da ottenere un’opera del tutto conforme alle aspettative. L’assistenza tecnica naturalmente prosegue in tutte le fasi di lavorazione e montaggio in cantiere fino all’apertura del locale.

Negli ultimi anni ci viene richiesta sempre con maggiore frequenza anche la progettazione del logo, la ricerca del nome e la realizzazione della grafica coordinata che siamo in grado di poter fornire come servizio aggiunto a completare l’immagine del locale.