Arizona 66 Garage

Un viaggio in America. L’esperienza ARIZONA 66 GARAGE è proprio questo, un itinerario sul tracciato dell’iconica US Route 66 attraverso il paese della libertà.

Già all’esterno gli elementi di arredo dichiarano l’ambientazione in modo inequivocabile: la grande bandiera a stelle e strisce dipinta sulla facciata, le palme dal sapore californiano, le muscle car, i chopper parcheggiati, un invito ad entrare per vivere l’atmosfera americana all’interno.

All’interno del locale sono stati creati diversi ambienti; ognuno delimitato da un tipo di pavimentazione diversa.

Varcando l’ingresso ci si trova in una bussola d’ingresso che si apre su un corridoio arredato con sgabelli alti in legno e pelle marrone e tavolini con grafiche vintage personalizzate.

A destra del corridoio d’ingresso si apre una zona con pavimentazione in legno dove si trova un banco bar decorato con la grafica della bandiera americana; alla sua sinistra si trova una grande cella frigorifera a vista, in cui sono riposti i fusti dell’immancabile birra, che viene spillata da una magnifica torretta in acciaio ramato; è arricchito anche dalla presenza di lampade in stile industrial, tavolini alti con grafiche personalizzate e sgabelli alti in ferro e pelle marrone, bottigliere nel retro banco in ferro e legno, ed un piccolo carretto dei gelati in stile vintage anni’50.

Mentre a sinistra del corridoio d’ingresso si apre una sala decorata con una carta da parati personalizzata che raffigura il deserto dell’Arizona; con pavimentazione sempre in legno, la sala è arredata con divani in stile chester, tavolini con grafiche vintage personalizzate, poltroncine in legno e pelle marrone scuro e divani in stile capitonné.

Superando il corridoio d’ingresso si arriva nell’ambiente principale caratterizzato da una pavimentazione che simula l’effetto del cemento. L’intero ambiente è arredato con tavolini con grafiche vintage personalizzate, sedie in ferro e legno, sedie modello Tolix e divani in stile capitonné. Questo grande ambiente è caratterizzato dalla presenza di diverse carte da parati personalizzate che simulano della lamiera arrugginita alle pareti e un container. Inoltre è presente anche un palco in legno per la musica dal vivo.

ARIZONA 66 GARAGE è un locale progettato da Tecnam Progetti, studio di architettura e interior design di Rimini che si occupa di progettazione e arredamento di locali pubblici dal 1987.

Palazzo Pignano (Cremona) | 2017

Date
Category
Ongoing Projects, Restaurants / Pizzeria / Take Away, Wine shop/Tavern/Pubs/Breweries/Cellar