Jiere – Ristorante Hotel Rio Verde

Sito a Pralormo a pochi km dall’Abbazia di Casanova, Jiere è il ristorante dell’Hotel Rio Verde. L’hotel vanta ancora oggi un’appassionata conduzione familiare e un ristorante che offre i sapori della cucina tipica piemontese.
Da tempo al castello di Pralormo, ogni anno si tiene la Messer tulipani, una grande mostra floreale che celebra tante e curiose varietà di fiori.

Il mood progettuale pensato per il ristorante Jiere prende spunto da questa manifestazione, esaltandone forme e colori negli arredi e nei decori. L’area adibita a ristorante è stata divisa in più zone al fine di regalare atmosfere diverse in base all’occasione: ne derivano quindi una parte con cucina a vista, dai materiali e volumi più informali e una parte più intima ed elegante pensata per momenti speciali. L’intervento effettuato in questa struttura riguarda non solo il ristorante sito a pianoterra, ma anche la hall e il piano interrato che comprende cantina e deposito. Il tutto è stato pensato non solo per dare continuità ai vari ambienti nella loro totalità ma anche in modo da caratterizzarli in base al loro uso. In questo fabbricato esteticamente accattivante che ricorda la tradizione, si sviluppano quindi più scenari, in grado di accogliere più situazioni diverse.

Date
Category
Accommodation Facilities / Parks and Bathing Establishments, Bar/Café, Hotels, Restaurants, Restaurants / Pizzeria / Take Away