Arizona 66

Un viaggio in America. L’esperienza ARIZONA 66 è proprio questo, un itinerario sul tracciato dell’iconica US Route 66 attraverso il paese della libertà.

Già all’esterno gli elementi di arredo dichiarano l’ambientazione in modo inequivocabile: la grande bandiera a stelle e strisce dipinta sulla facciata, le palme dal sapore californiano, le muscle car, i chopper parcheggiati, un invito ad entrare sul grande portale che reca la scritta « benvenuti negli Stati Uniti d’America ».

All’interno del locale sono stati ricreati diversi set, come il classico diner anni ’50 con le piastrelle a scacchi, un angolo Barber Shop con poltrone e specchi, un palco in legno per la musica dal vivo ispirato ai Saloon del vecchio West, una stazione di servizio con pensilina e pompe di benzina vintage.

Alle spalle del banco bar a penisola con bottigliera sovrastante, si trova una grande cella frigorifera a vista, in cui sono riposti i fusti dell’immancabile birra, che viene spillata da una magnifica torretta in acciaio ramato.

Salendo sul soppalco si continua il viaggio e, superato il deserto, si approda a Los Angeles. Un Volkswagen T2 restaurato, al cui interno sono stati installati un tavolino e posti a sedere, ci porta, tra le palme ed i surf, direttamente sulla passerella a doghe lignee del molo di Santa Monica, proprio dove finisce la Historic Route 66.

ARIZONA 66 è un locale progettato da Tecnam Progetti, studio di architettura e interior design di Rimini che si occupa di progettazione e arredamento di locali pubblici dal 1987.

Palazzo Pignano (Cremona) | 2017

Date
Category
Caviste / Taverne / Pub / Brasseries / Cave, home-fr, Restaurants / Pizzeria / A emporter, Restauration