109 Officine

Per questo progetto Tecnam Progetti si è occupata dell’aspetto stilistico dell’intero locale fin dall’inizio. Il fulcro del locale è il lungo banco suddiviso in diverse zone come banco bar, zona birra, banco frutta, banco buffet, banco show cooking e banco pizza; attraverso l’utilizzo di diversi materiali e finiture, ogni zona è chiara e distinta anche senza l’utilizzo di strutture che separano fisicamente le varie aree. In tutto il retrobanco bar è stata anche realizzata una bottigliera in ferro e legno in modo da rendere la parete di fondo particolare e non noiosa

Attorno al lungo banco si aprono diverse sale: due sale ai poli opposti del locale caratterizzate da divani in ecopelle, tavolini sia con piani in ferro e legno che corten e poltroncine in ecopelle e ferro. Uno delle sale più particolari è l’enoteca che si distingue per le vetrine in ferro e vetro che, oltre a contenere e mostrare l’ampia selezione di vini, delimita anche la sala.

Subito difronte al lungo banco si presentano due salette gemelle realizzate con una struttura in legno a vista e arredate con divani in stile capitonné, tavolini in ferro e corten e sedie in ferro; tra queste due salette si trova una altra sala con divani in ecopelle rossa, tavolini in legno e ferro e corten e sedie in legno ed ecopelle.

E’ presente anche un piano interrato con un’area gioco per bambini, una sala conferenze e degli uffici; il tutto è arricchito da diversi tipi di pavimenti nelle varie aree e da vari tipi di carte da parati.

Lamezia Terme (Catanzaro) | 2021

Date
Category
Bar/Caffetteria, Enoteca/Osteria/Pub/Birrerie/Cantina, Progetti in Corso, Ristoranti/Pizzeria/Take Away