Pistacchio | Tecnam Progetti
16864
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-16864,bridge-core-2.5.1,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1200,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-23.6,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-6.4.1,vc_responsive
 

Pistacchio

PISTACCHIO è il nuovo brand made in Italy per la produzione di pasticceria siciliana dolce e salata ed anche il nome del suo rinomato bar / pasticceria sito in Corso Racconigi a Torino.
Il locale è ormai da anni uno dei punti di riferimento della città, il luogo perfetto dove gustare tutti i tipici dolci isolani fra cui cannoli, cassate, spuntini caldi con arancine, sfincioni, calzoni e, ovviamente, gli immancabili gelati e le uniche granite siciliane.
Un locale di 80 posti dove anche l’arredamento contribuisce a deliziare l’avventore immergendolo nella calda ed accogliente atmosfera isolana.
Il soffitto in legno bianco a cassettoni, il grande banco bar rivestito in tavolato, i muri faccia a vista ed i colori mediterranei accesi dalla vivacità del verde (pistacchio naturalmente) sono gli elementi di spicco dell’allestimento interno, valorizzati dal sapiente gioco di luci studiato ad hoc.
PISTACCHIO è un locale progettato da Tecnam Progetti, studio di architettura e interior design di Rimini che si occupa di progettazione e arredamento di locali pubblici dal 1987.
In questo caso lo studio si è occupato anche dell’ideazione e realizzazione della comunicazione visiva, del logo e dell’immagine coordinata, coniugando in tal modo architettura d’interni e grafica.

Date
Category
Gelateria/Pasticceria